(Modena, 2 febbraio 2021) Valutare la gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 nelle scuole modenesi di ogni ordine e grado, anche in vista del possibile aumento dal 50 al 75% della presenza degli studenti in presenza.
Lo chiedono Cgil Modena, Cisl Emilia Centrale e Uil Modena-Reggio, insieme alle rispettive categorie della scuola Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola Rua, in una lettera inviata all’Ausl di Modena.
Nella lettera i sindacati sollecitano un incontro, in considerazione delle criticità segnalate nelle settimane scorse da personale della scuola e dagli stessi sindacati, in particolare in merito al sistema dei tracciamenti.
Cgil-Cisl-Uil confederali e della scuola vogliono conoscere le modalità con cui si applicano i protocolli di sicurezza e la gestione dei tracciamenti in caso di positività.
Inoltre i sindacati chiedono di conoscere i dati attuali dei contagi nelle scuole e il piano vaccinale, relativamente al riconoscimento del personale della scuola come una delle categorie prioritarie.