(Bologna, 25 aprile 2020) Il gruppo Poste Italiane, in collaborazione con BNL, ha attivato un nuovo servizio che garantirà l’anticipo dei pagamenti ai lavoratori in cassa integrazione ordinaria e in deroga a causa della crisi prodotta dall’emergenza pandemica.
Difatti, per poter dare opportunità di anticipazione a una più ampia platea di lavoratori, dopo il protocollo con le banche, sia a livello regionale sia nazionale, si è attivato un medesimo meccanismo procedurale anche con Poste SpA.
“Si tratta – ha dichiarato il segretario generale della Cisl ER Filippo Pieri – di una iniziativa di assoluta importanza che la Cisl ha fortemente voluto e che, con forza e determinazione, ha perseguito durante il confronto con il Ministero del Lavoro. La mobilitazione di una grande realtà come Poste, con la sua fitta rete di sportelli e di uffici di prossimità, è determinante. E ciò poiché assicura copertura su tutto il territorio nazionale, comprese quelle aree isolate e interne spesso non raggiunte dai servizi bancari. Così si muove un ulteriore passo avanti verso una protezione sociale che non escluda nessuno”.
Ecco l’iter da seguire …
[fac_shortcode_708]Volantino_Anticipo Ammortizzatori_Poste