(Bologna, 15 aprile 2023) “Siamo molto preoccupati, è un documento senza coraggio, con poche risposte, inoltre non c’è traccia della cancellazione della legge Fornero e di una riforma strutturale del sistema pensionistico e previdenziale. Da parte del Governo manca la predisposizione al confronto, al coinvolgimento delle parti sociali, come hanno dimostrato prima l’approvazione della riforma del fisco e ora quella del Def. Dialogo che man mano si è indebolito dopo una buona disponibilità all’inizio dell’anno”.
Così Filippo Pieri questa mattina nel corso de “La finestra sui fatti”, la rubrica settimanale che va in onda ogni sabato alle 9 su Radio Flyweb, ha commentato l’approvazione del Documento di economia e finanza (Def) decisa martedì sera da parte del Consiglio dei Ministri.
“Per questo acquisisce ancora più forza, più determinazione la nostra mobilitazione che è già partita in questi giorni con le assemblee nei luoghi di lavoro e si rafforzerà nel mese di maggio con tre manifestazioni regionali, di cui una a Bologna il prossimo 6 maggio”, ha concluso il segretario generale della Cisl ER invitando tutti a una grande partecipazione.