Parola al Segretario Ultim'ora

Elezioni regionali, l’appello di Pieri: “Andare a votare è fondamentale, ma siate cittadini attivi anche dopo le elezioni”

(Bologna, 16 Novembre 2024) “Andate a votare, è importante, è un appuntamento fondamentale per esprimere le proprie opinioni. Ma poi, dopo il voto, bisogna continuare ad essere cittadini attivi, partecipare alla vita pubblica per dare un contributo alle scelte che si faranno in futuro. Per fortuna l’Emilia Romagna offre tante possibilità in tal senso, in qualità di singoli cittadini, aderendo alle associazioni o ai corpi intermedi come il sindacato”.

Così Filippo Pieri questa mattina a “La finestra sui fatti”, la consueta rubrica settimanale che va in onda ogni sabato su Radio Flyweb, dove ha parlato della tornata elettorale che domani e dopodomani in Emilia Romagna porterà alle urne quasi 3,6 milioni di elettori per scegliere chi governerà la regione nei prossimi anni.

In cima alla lista delle priorità indicate dal segretario generale della Cisl regionale al prossimo Presidente della regione Emilia Romagna, oltre a quella di proseguire e rafforzare il percorso del confronto e della partecipazione finora adottato in questa regione, dialogo che negli anni ha portato al ‘Patto per il lavoro e per il clima’, c’è anche il tema del dissesto idrogeologico. “Quello della messa in sicurezza del territorio – ha concluso Pieri –  è un impegno molto complesso a cui bisogna dedicarsi fin da subito, e lo è sia per la complessità delle opere che bisogna mettere i campo, sia per le scelte che bisogna fare, ma anche per le tante risorse che necessitano”.

Sull'Autore

Ufficio Stampa