Comunicati Stampa Ultim'ora

L’8 luglio incontro a Bologna organizzato dall’Articolazione Territoriale di Fondimpresa per l’Emilia-Romagna, costituita da Confindustria Emilia-Romagna e CGIL CISL UIL Emilia-Romagna

(Bologna, 5 luglio 2024) Lunedì 8 luglio si terrà a Bologna l’incontro “Formare per attrarre. Strategie e buone prassi di formazione continua organizzato dall’Articolazione Territoriale di Fondimpresa per l’Emilia-Romagna, costituita da Confindustria e CGIL, CISL e UIL dell’Emilia-Romagna.

Le imprese dell’Emilia-Romagna aderenti a Fondimpresa, il maggiore tra i Fondi interprofessionali, sono oltre 12.600, con quasi mezzo milione di occupati.

L’incontro, che si terrà alle ore 10.30 presso lo Starhotels Excelsior in viale Pietramellara 51, sarà introdotto da Luca Rossi e William Ballotta, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’Articolazione Territoriale, che illustreranno l’andamento di Fondimpresa in Emilia-Romagna e i risultati rilevati nell’ambito delle attività di monitoraggio.

In seguito si terrà una tavola rotonda, coordinata dalla giornalista del Sole 24 Ore Ilaria Vesentini,  che sarà dedicata in particolare ad una riflessione sul ruolo della formazione continua come strumento non solo per favorire la crescita di imprese e lavoratori, ma come vera e propria leva per l’attrattività del nostro territorio.  Parteciperanno Monica Pezzuolo, HR – HSE & Facility Director di Coccinelle, Fabrizio Miccoli, Corporate HR Director di 3F Filippi e i componenti RSU David Corticelli di Alberto Sassi, Alfonso d’Alessandro di Titan Italia e Cinzia Casoni di Ceramiche Sant’Agostino.

Dopo l’intervento di Morena Diazzi, Direttore Generale Conoscenza, Ricerca, Lavoro, Imprese della Regione Emilia-Romagna, concluderà i lavori il Direttore Generale di Fondimpresa Elvio Mauri.

Programma incontro ‘Formare per attrarre’ Fondimpresa ER

Comunicato stampa_Incontro ‘Formare per attrarre’_Bologna-8-luglio