Parola al Segretario Ultim'ora

Partecipazione, Pieri: “La nostra proposta di legge sia patrimonio di tutti, il voto contrario del Pd in Commissione ci ha stupiti”

(Bologna, 25 gennaio 2025) “Ci aspettavamo un’approvazione bipartisan del testo proposto dalla Cisl, forte del sostegno di oltre 400 mila firme raccolte in tutt’Italia. ‘ , , , . E vista anche l’ampia convergenza delle proposte di diversi esponenti politici e partiti su quella della Cisl”.
E’ quanto dichiarato questa mattina dal segretario generale della Cisl Emilia Romagna Filippo Pieri a “La finestra sui fatti”, su Radio Flyweb nel commentare il via libera arrivato in settimana dalla commissione Lavoro e Finanze di Montecitorio alla proposta di legge in materia di partecipazione dei lavoratori alla vita dell’impresa. Mandato al relatore arrivato con il voto contrario di Partito Democratico, M5s e Avs. Il testo approderà in aula il 27 gennaio.
“Mi auguro che ci sia un ripensamento, e ciò per far sì che questo provvedimento diventi patrimonio di tutti. Da parte nostra, con la grande manifestazione di delegate e delegati, operatori e dirigenti sindacali che , chiederemo ‘ Parlamento. Un’approvazione che per la prima volta potrà dare applicazione a un principio costituzionale che per 75 anni è stato disatteso”, ha concluso il sindacalista.

Sull'Autore

Ufficio Stampa