Parola al Segretario Ultim'ora

Patto per il lavoro e per il clima, Pieri: “Uno strumento di confronto che va adottato anche nei prossimi anni”

(Bologna, 18 maggio 2024) “Il Patto per il lavoro e per il clima che abbiamo siglato nella nostra regione si è rivelato lo strumento migliore per governare i grandi cambiamenti in atto. Cambiamenti talmente repentini che vanno affrontati insieme, e ciò per scongiurare il pericolo che da grandi opportunità si trasformino in grandi rischi. Per questo resta un metodo di partecipazione e di concertazione che deve rimanere alla base del confronto anche nei prossimi anni“.

E’ stato questo il commento di Filippo Pieri nel corso de “La finestra sui fatti”, la consueta rubrica settimanale che va in onda ogni sabato mattina su Radio Flyweb, dove ha commentato i dati del Rapporto Istat sull’Italia e ha parlato di occupazione e lavoro povero, di giovani e gender gap, dando così ulteriori conferme alla reiterata richiesta della Cisl riguardo alla necessità di un patto nazionale tra governo, imprese e sindacati.