Connessioni vuole unire giovani uomini e donne, che lavorano per migliorare la vita di altre persone. I racconti dell’impegno nell’attività sindacale, intesa a trecentosessanta gradi, dalla tutela dei diritti connessi all’attività lavorativa, alla risoluzione dei problemi che possono sorgere direttamente o indirettamente nel mondo del lavoro, sono il tema centrale del programma. Attraverso i racconti e le storie che vengono raccolte, vogliamo raggiungere altri giovani uomini e donne con l’obbiettivo di muovere in loro la curiosità rispetto alle tematiche del lavoro, all’impegno per la tutela dei diritti sociali e la salvaguardia dei diritti collegati al mondo del lavoro.
Il logo di Connessioni è stato scelto attraverso una votazione online, che ha coinvolto sindacaliste e sindacalisti di tutte le categorie di Cisl Emilia-Romagna, persone che operano e lavorano per tutelare e difendere chi lavora e chi un lavoro ancora non l’ha.
Conduce Riccardo Fazioli
Ascolta il Podcast su
Bio del conduttore
Io sono Riccardo Fazioli e poco più che ventenne sono stato eletto RSU in una Casa Editrice del bolognese. Da subito ho visto che il quotidiano lavoro del sindacato, a volte difficile da inquadrare e spesso complesso, può veramente fare la differenza e rendere migliore la vita delle persone.